06 Gennaio 2025 - 00:50

Fanelli (ADM): “Senza il gioco legale non è vero che non avremmo il gioco, avremmo il gioco illegale”

“Abbiamo verificato sul territorio in questi anni che laddove il gioco legale è stato limitato si è accentuato il mercato illegale. Tornare indietro dal punto raggiunto ci farebbe tornare alla

09 Giugno 2015

“Abbiamo verificato sul territorio in questi anni che laddove il gioco legale è stato limitato si è accentuato il mercato illegale. Tornare indietro dal punto raggiunto ci farebbe tornare alla situazione ante 2000. Ci ritroveremmo con molti più apparecchi sul mercato. Non dobbiamo immaginare nulla, tutte le volte che il gioco legale fa un passo indietro ne fa uno avanti quello illegale. E’ un risultato matematico. Avendo un sistema che parte dalla legge, attraverso l’amministrazione dobbiamo tutelare il gioco lecito”. Lo ha dichiarato Roberto Fanelli dell’Amministrazione dei Monopoli.

Ad intervenire anche Matteo Marini di Acadi. “Sono convinto – ha dichiarato Marini – che il ruolo del gestore è fondamentale per le istanze che arrivano dal territorio. Quello che chiediamo sono regole chiare ed equilibrate”.

PressGiochi