11 Gennaio 2025 - 14:46

F1. Gran Premio del Giappone: nelle quote è testa a testa tra Hamilton e Leclerc

La Formula 1 prosegue il suo soggiorno in Asia e, nella17esima tappa del Mondiale, approda in Giappone per il Gran Premio di Suzuka. Il circuito è di dominio assoluto della

10 Ottobre 2019

La Formula 1 prosegue il suo soggiorno in Asia e, nella17esima tappa del Mondiale, approda in Giappone per il Gran Premio di Suzuka. Il circuito è di dominio assoluto della Mercedes: cinque vittorie di fila, sequenza record al pari di quelle registrate dalla Ferrari dal 2000 al 2004, tre delle quali sono state doppiette, dal 2014 al 2016. Nell’ultimo mese però, la Ferrari ha fatto passi da gigante e potrebbe interrompere il dominio della Mercedes in terra nipponica. Per gli esperti di Sisal Matchpoint il favorito numero uno resta Hamilton, reduce da due successi consecutivi sul circuito e con la tripletta in canna, proposta a 2.25.

 

Statistiche alla mano, sono 7 le vittorie e 9 le pole ottenute in Giappone dalla Ferrari, a Vettel e Leclerc il compito di migliorare questo trend e le chance che la Rossa, dopo la delusione di Sochi, torni a farsi valere con Leclerc, sono buone: il monegasco è indietro di un soffio rispetto al pilota della Mercedes, a 2.50, mentre Vettel si piazza sul terzo gradino del podio a 4.50. A quota 9.00 ci sono Verstappen e Bottas. Tra gli scommettitori, prevale il britannico della Mercedes, con il 38% delle preferenze, tallonato da Vettel, con il 30%. Solo l’8% ha puntato sul successo del giovane ferrarista. Hamilton e Leclerc si contendono anche il giro più veloce e, secondo il pronostico, sono alla pari, a 3.50, seguiti anche in questo caso da Vettel, a 4.00. Probabile l’arrivo del tedesco tra i primi tre, con il podio offerto a 1.55.

 

PressGiochi