24 Novembre 2024 - 01:54

Expojoc lancia i “Desayunos de Trabajo”

Expojoc non è solo un evento di riferimento nel settore dei giochi in Spagna, infatti sta cercando di ampliarsi e istituzionalizzarsi come un forum di opinioni, idee e dibattito a

20 Settembre 2016

Expojoc non è solo un evento di riferimento nel settore dei giochi in Spagna, infatti sta cercando di ampliarsi e istituzionalizzarsi come un forum di opinioni, idee e dibattito a tutti i livelli del settore. Così è nata l’idea di aprire Expojoc “Desayunos de Trabajo” (colazioni di lavoro), incontri con professionisti con lo scopo di discutere le questioni di maggiore importanza nel business di oggi.

In questo primo incontro Expojoc “Desayunos de Trabajo”, che sarà un tour itinerante che coprirà la gran parte della geografia del nostro paese, si è tenuto presso l’Hotel Ayre Astoria Palace a Valencia e hanno partecipato Jesus Alamo e Miriam Butler (ACRISMATIC); Alexandre Molla e Laura Clemente (GRUPPO ENSANCHE), Juan Carlos Sanchez Arnau e Julian (E.JU.VA), e Jorge Cruz Ruiz (GiStra), Enrique Marqués (VALAZAR) e Julian Perez (ALEBIN).

Tra gli argomenti trattati, l’immagine del settore tra la società e i media, che ha messo in evidenza una dura critica dell’Amministrazione di Valencia per il loro atteggiamento verso il settore dei giochi. Solo un esempio, l’aumento della tassazione del bingo elettronico. Nato con il 10% nel 2016 è aumentato del 50% e l’anno prossimo salirà del del 150% rispetto al tasso iniziale. “Prima di questo bisogna ribellarsi”. Hanno convenuto durante l’incontro. Un’altra parte importante delle “colazioni” di Expojoc è invece dedicata al gioco online.

 

PressGiochi

×