European Lotteries ha ricevuto nei giorni scorsi diverse domande su una mail in cui una grossa somma di denaro è stata vinta o promessa al destinatario dal nome della direzione
European Lotteries ha ricevuto nei giorni scorsi diverse domande su una mail in cui una grossa somma di denaro è stata vinta o promessa al destinatario dal nome della direzione di EL.
L’associazione che riunisce le Lotterie europee tiene a precisare che “questa e-mail non è stata inviata da EL né è in alcun modo correlata a EL. Questa email truffa è falsa, fraudolenta e un modo per cercare di fuorviare il destinatario”. L’associazione segnala agli utenti di non rispondere mai a queste e-mail di truffa e non chiamare eventuali numeri di telefono”.
Usando nomi di marchi, indirizzi e loghi di lotterie esistenti, questi truffatori – spiega EL – cercano di fuorviarti e vogliono farti credere che il loro messaggio sia genuino. Quando rispondi a questi messaggi, ti viene spesso chiesto di condividere i tuoi dati bancari personali (codici, ecc.) o di pagare per ricevere le tue “vincite”. Rispondere per telefono può comportare costi telefonici esuberanti.
Questi messaggi provenienti da una “lotteria” a cui non hai mai partecipato e che affermano di aver vinto una grande quantità di denaro ‘SONO UNA TRUFFA’. Assicurati di non avere ulteriori contatti con il mittente e non fornire mai alcuna informazione personale e non pagare mai denaro per richiedere il tuo premio. Le lotterie legali non funzionano in questo modo. Non puoi vincere a una lotteria o a un concorso a cui non hai partecipato.
PressGiochi