24 Gennaio 2025 - 06:24

European Gaming Congress 2019, a Milano tra un paio di giorni

Un’importante conferenza del settore del gioco d’azzardo si svolge questa settimana a Milano, in Italia! L’European Gaming Congress (EGC) si terrà tra pochi giorni e sta raccogliendo i principali nomi

04 Novembre 2019

Un’importante conferenza del settore del gioco d’azzardo si svolge questa settimana a Milano, in Italia!

L’European Gaming Congress (EGC) si terrà tra pochi giorni e sta raccogliendo i principali nomi del settore tra gli oratori e le liste dei delegati. L’8 novembre al Radisson Blu Hotel di Milano, alti rappresentanti dei principali operatori del settore e fornitori di servizi si uniranno ai regolatori e agli esperti del settore del gioco d’azzardo per un’intera giornata di apprendimento e networking di qualità.
EGC è stato creato al fine di aiutare gli azionisti del settore a coprire più giurisdizioni ed espandere le loro attività di gioco d’azzardo nei mercati europei che funzionano meglio per i loro budget e la strategia.
Per quanto riguarda i contenuti, gli organizzatori stanno offrendo la massima qualità come al solito e qui ci sono le discussioni del panel che si terrà durante il tempo trascorso all’EGC di Milano:
 

Focus on Italy
Come sempre, il mercato locale trarrà beneficio dai primi punti salienti e le informazioni più recenti sul mercato italiano saranno condivise dai leader della giurisdizione. Alla speciale tavola rotonda sulla conformità che si concentra esclusivamente sul mercato italiano saranno affiancati:
• Maurizio Bernardo (Senior Strategic Advisor presso SKS365)
• Domenico Mazzola (Direttore commerciale di Altenar)
• Quirino Mancini (Partner di Tonucci & Partners)
• Andrea Eletto (Analista legale e di ricerca presso GamblingCompliance)
• Alessandro Allara (Sportsbook e Digital Director presso SNAITECH)
Come prima edizione del Congresso europeo sui giochi, l’agenda farà luce sulla regione del Benelux e porterà gli ultimi aggiornamenti del mercato da Lussemburgo e Paesi Bassi.
Alla discussione del panel sulla conformità si aggiungeranno Willem van Oort (fondatore di Gaming in Olanda / Gaming in Spagna) e Marko Jankovic (Head Of Business Development presso G-Core Labs SA) e sarà moderato da Donata Szabo (Junior Legal and Research Manager presso GamblingCompliance)
 

Un’altra novità dell’European Gaming Congress è il focus sull’Europa sud-occidentale e la discussione del panel sulla conformità sta portando le informazioni più recenti del settore del gioco d’azzardo spagnolo e portoghese ai delegati della conferenza.
Andrius Gabnys (Attorney At Law – Gabnys Law Firm), moderatore della discussione del panel sulla conformità:
• Willem van Oort (fondatore del gioco in Olanda / gioco in Spagna)
• Óscar Madureira (Senior Associate presso Rato, Ling, Lei & Cortés)
• Javier Sacristán (direttore digitale e operativo del Grupo R. FRANCO)
 

La quarta discussione del panel sulla conformità è dedicata alla regione D-A-CH e sarà affiancata dal Dr. Christian Rapani (Avvocato presso il Dr. Christian Rapani) e dal Dr. Joerg Hofmann (Partner presso MELCHERS LAW). Il Dr. Simon Planzer (Partner di PLANZER LAW) assumerà il ruolo speciale di portare le ultime informazioni sul mercato svizzero e moderare la discussione del panel sulla conformità.
L’agenda include una MasterClass ™ IMGL speciale e una chat Fireside unica.
IMGL MasterClass ™ si intitola “Connessione e comunicazione ideali tra i regolatori e l’industria” e mette in evidenza alcuni dei principali aspetti che gli operatori devono affrontare quando comunicano con i regolatori e ovviamente discutono ogni volta che è il momento giusto per introdurre attività di lobbying in Europa.
La discussione sarà affiancata da due autorità di regolamentazione, Ioanna Fiakkou (Presidente dell’Autorità nazionale per le scommesse Cipro) e Michele Magro (Capo consigliere – Politica e affari internazionali per l’autorità di gioco di Malta). I delegati avranno anche l’opportunità di ascoltare di più sull’argomento dai principali esperti come:
• Maarten Haijer (segretario generale della European Gaming and Betting Association – EGBA)
• Quirino Mancini (Partner di Tonucci & Partners)
• Andrew Cochrane (Chief Development Officer presso SBTech)
IMGL MasterClass ™ sarà moderato dal Dr. Joerg Hofmann (Partner di MELCHERS LAW)
La Fireside Chat finale dell’anno avrà un ospite speciale, che si presenta sotto forma di André Wilsenach, Senior Vice President e responsabile delle relazioni governative presso BMM Testlabs.
Con questa notizia, gli organizzatori sono entusiasti di annunciare che la serie di chat sul fuoco continuerà anche nel 2020 a Praga, Tallinn e Budapest.

 

 

Puoi registrarti qui o visualizzare l’agenda qui!

 

PressGiochi è media partner dell’evento.

 

PressGiochi