23 Gennaio 2025 - 22:34

EGBA si appella alle società di gioco online per una pubblicità responsabile

Con la crescente preoccupazione globale per l’impatto del Coronavirus, la salute, la sicurezza e il benessere del grande pubblico sono la prima preoccupazione. Queste le parole dei rappresentanti dell’EGBA che

30 Marzo 2020

Con la crescente preoccupazione globale per l’impatto del Coronavirus, la salute, la sicurezza e il benessere del grande pubblico sono la prima preoccupazione.

Queste le parole dei rappresentanti dell’EGBA che affermano: “Durante questo periodo particolare per i cittadini, le società di gioco d’azzardo online dovrebbero agire in modo socialmente responsabile e garantire che gli utenti che scelgono di giocare d’azzardo online possano continuare a farlo in un ambiente sicuro e protetto.

A questo proposito, ci opponiamo fermamente all’apparente riferimento al Coronavirus in alcune pubblicità sul gioco d’azzardo e raccomandiamo a tutte le compagnie di gioco online di assicurarsi che: la pubblicità non si riferisca alle dichiarazioni relative al Coronavirus, dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e / o qualsiasi altro sviluppo correlato al Coronavirus.

 

La pubblicità non dovrà descrivere il gioco d’azzardo come una soluzione a problemi sociali, personali o finanziari né invita i clienti a giocare d’azzardo online come una soluzione alla noia. La pubblicità e i siti Web contengono informazioni segnalate sulle restrizioni di età minima, le linee guida nazionali sui problemi di gioco e i registri nazionali di autoesclusione.

I clienti sono attentamente monitorati per comportamenti di gioco problematici, in conformità con le disposizioni del GDPR che intensificherà gli interventi. I siti Web contengono misure robuste e rigorosamente applicate Know Your Customer (KYC) per verificare l’identità di nuovi clienti e impedire ai minori di giocare d’azzardo. I siti web contengono strumenti di gioco responsabili che sono attivamente promossi e visibili.

 

 

Queste misure si basano su azioni già intraprese dai membri dell’European Gaming and Betting Association (EGBA) e altri come parte dei loro sforzi di gioco più sicuri e sono conformi alla “Raccomandazione 2014/478 / UE della Commissione europea sulla protezione dei consumatori nel gioco d’azzardo online” che fornisce linee guida essenziali sul gioco d’azzardo più sicuro e comunicazioni commerciali responsabili per il gioco d’azzardo online.

 

Esortiamo le società di gioco online a condividere queste informazioni con tutte le società affiliate con cui lavorano e ad assicurare che i loro marchi non vengano promossi in modo non etico e socialmente irresponsabile.

 

 

Questa dichiarazione è supportata dalle seguenti associazioni europee di gioco d’azzardo online AFJEL – Association Française des Opérateurs de Jeu en Ligne (Francia); APAJO – Associação Portuguesa de Apostas e Jogos Online (Portogallo); BAGO – Associazione belga di operatori di gioco (Belgio); BGC – Betting and Gaming Council (Regno Unito); BOS – Branschföreningen för Onlinespel (Svezia); DOCV – Deutscher Online Casinoverband (Germania); DOGA – Danish Online Gambling Association (Danimarca); DSWV – Deutscher Sportwettenverband (Germania); EGBA – European Gaming and Betting Association (Belgio); IBIA – International Betting Integrity Association (Belgio); iGEN – iGaming European Network (Malta); LOGiCO – Lega Operatori di Gioco su Canale Online (Italia); NBO – Norsk Bransjeforening per Onlinespill (Norvegia); OVWG – Österreichische Vereinigung für Wetten & Glücksspiel (Austria); e Speel Verantwoord (Paesi Bassi)”.

 

PressGiochi