24 Gennaio 2025 - 06:26

Europa League. Manchester United e Milan, la vittoria dei rossoneri all’Old Trafford a 5,25

Torna ad alzarsi il sipario dell’Europa League con gli ottavi di finale, tra questi la gara più ricca di fascino è Manchester United – Milan, match tra due delle squadre

10 Marzo 2021

Torna ad alzarsi il sipario dell’Europa League con gli ottavi di finale, tra questi la gara più ricca di fascino è Manchester United – Milan, match tra due delle squadre più titolate del mondo che puntano alla vittoria del trofeo.

La sfida all’Old Trafford è molto sbilanciata dalla parte dei Red Devils, almeno a guardare le quote degli esperti di Sisal Matchpoint che favoriscono gli inglesi a 1,67, con il successo milanista a 5,25 e il pareggio a 3,75. Il Milan parte sfavorito anche per le numerose assenze a cui deve far fronte Pioli, out giocatori del calibro di Bennacer, Calhanoglu, Mandzukic e il grande ex Ibrahimovic, l’attacco rossonero è nelle mani di Rafael Leao, che ha la chance di interrompere il lungo digiuno da goal che dura da 12 partite: la sua rete si gioca a 4,00. Anche in casa dello United si fanno i conti con assenze importanti, su tutte quella di Rashford, in forte dubbio, ma Solskjaer ha tante armi a disposizione, a cominciare da Bruno Fernandes, autore di 23 gol in 41 presenze in stagione e principale indiziato al goal al Milan, a 2,25.

 

I rossoneri hanno la strada in salita verso i quarti di finale, anche per il passaggio turno infatti lo United è avanti, a 1,57, a 2,40 le chance del Milan di qualificarsi. Gli scommettitori si schierano in massa con gli inglesi, 9 su 10 hanno puntato sulla qualificazione dello United.

 

La Roma deve vedersela con lo Shakhtar Donetsk, squadra da prendere con le pinze e che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà avversarie più blasonate. Basta guardare il cammino degli ucraini in Champions League, dove sono sopravvissuti al girone di ferro con Real Madrid, Borussia Monchengladbach e Inter, eliminando proprio i nerazzurri di Conte e “retrocedendo” in Europa League. Nel primo round all’Olimpico i giallorossi partono però favoriti, a 1,57, la vittoria ospite sale a 5,50, il pareggio è a 4,25 e sono avanti anche nel passaggio turno: la qualificazione romanista è proposta a 1,57, quella ucraina a 2,40.

Anche gli scommettitori puntano sulla Roma, il 95% ha scelto infatti i giallorossi per il passaggio ai quarti. Ancora assente Dzeko, Fonseca affida l’attacco a Borja Mayoral, capocannoniere europeo dei giallorossi a quota 5 centri, il suo goal è il più probabile a 2,25. Tra le fila dello Shakhtar attenzione soprattutto a Junior Moraes, marcatore a 3,75.

 

PressGiochi