27 Dicembre 2024 - 10:19

Este. Il sindaco Gallana: “Nel 2018 raddoppiano i verbali, inclusi i controlli alle attività di gioco d’azzardo”

«Gli effetti positivi delle azioni coordinate in tema di sicurezza ci danno ragione, e a testimoniarlo sono proprio i numeri. Rispetto al 2017 sono raddoppiati i verbali sull’osservanza dei regolamenti

20 Settembre 2018

«Gli effetti positivi delle azioni coordinate in tema di sicurezza ci danno ragione, e a testimoniarlo sono proprio i numeri. Rispetto al 2017 sono raddoppiati i verbali sull’osservanza dei regolamenti e delle ordinanze comunali, riferiti al rispetto della quiete pubblica, alla lotta al gioco d’azzardo, alla manutenzione delle aree private, al decoro urbano, alle norme a tutela dell’ambiente. Un’attività di controllo e prevenzione che, grazie anche all’utilizzo di nuove tecnologie, ha anche portato a 70 sequestri di autovetture non assicurate. Vogliamo fare però molto di più e quello di mettere assieme esperienze, mezzi e risorse tra Enti è un passaggio ‘obbligato’. Anche il sistema tecnologico di controllo del territorio, dotato di lettori targhe, punti di ripresa dislocati nei punti più critici e videotrappole, gestito da un software analitico che consente di disporre di dati determinanti ai fini della vigilanza, potrà essere ancora più efficace se esteso a un territorio più ampio».

E’ quanto afferma il Sindaco d’Este Roberta Gallana ricordando l’attività del Servizio Associato di Polizia Locale Euganeo” (SAPLE).

 

PressGiochi