21 Novembre 2024 - 18:56

Esports. L’International Esports Federation annuncia la collaborazione con NASEF

L’International Esports Federation (IESF) ha annunciato la collaborazione con la North America Scholastic Esports Federation (NASEF) e nomina Gerald Solomon, direttore esecutivo della NASEF, Presidente della World Esports Education Commission.

07 Luglio 2021

L’International Esports Federation (IESF) ha annunciato la collaborazione con la North America Scholastic Esports Federation (NASEF) e nomina Gerald Solomon, direttore esecutivo della NASEF, Presidente della World Esports Education Commission. IESF utilizzerà esclusivamente i programmi NASEF per consentire agli educatori di tutto il mondo di sfruttare gli Esports come strumento per l’istruzione e la preparazione professionale. L’industria degli eSport è in forte espansione in tutto il mondo, con entrate in crescita del 14,5% nel 2021 rispetto all’anno precedente (Fonte: Global Esports & Live Streaming Market Report di Newzoo, 2021). Con questo livello di crescita, le opportunità di carriera abbondano. Nel frattempo, i giovani di tutto il mondo hanno un interesse significativo per gli Esports e sono desiderosi di sviluppare abilità correlate, non solo nel video gameplay ma anche nell’ecosistema che circonda i giocatori.

Come risultato della partnership, IESF utilizzerà gli standard del Dipartimento dell’Istruzione approvato dalla NASEF, il Career Tech e il curriculum della scuola media per sviluppare e implementare un sistema scolastico funzionale globale di Esports. La NASEF fornirà a tutte le federazioni nazionali membri dell’IESF le linee guida del programma e lo sviluppo professionale e la formazione per l’implementazione dei membri. Per guidare questo sforzo globale, Gerald Solomon, fondatore e direttore esecutivo di NASEF, è stato nominato capo della IESF World Esports Education Commission e incaricato di sviluppare e ridimensionare questo approccio scolastico agli Esport.

Vlad Marinescu, presidente di IESF, ha dichiarato: “Attraverso questa partnership, IESF fornirà significative risorse educative ai nostri 104 paesi membri. In tutto il mondo, gli educatori sono alla ricerca di modi convincenti per connettersi con i loro studenti e insegnare loro preziose abilità in un’atmosfera piacevole. La NASEF ha trascorso anni a sviluppare e perfezionare il suo sistema scolastico di Esports, questa alleanza ci consentirà di sfruttare tale esperienza a beneficio degli studenti e degli atleti IESF di tutto il mondo”.

“La ricerca indipendente dimostra il successo di NASEF nello sfruttare gli esport per un’istruzione significativa. I giovani di tutto il mondo sono affascinati dagli Esports, quindi ha senso collegare il gioco e l’apprendimento per tutti i bambini, indipendentemente da dove risiedono o dalle circostanze in cui vivono. Siamo entusiasti di lavorare con i paesi membri dell’IESF per implementare i nostri programmi scolastici di Esports per avere un impatto positivo sui loro studenti e posizionarli per prosperare e acquisire le competenze necessarie per carriere molto richieste”, ha spiegato Gerald Solomon, fondatore e direttore esecutivo di NASEF.

 

 

PressGiochi

×