Torna per il secondo anno The Real Race, il torneo mondiale Lamborghini eSports per i migliori sim racer al mondo, che si sfideranno al volante di una Lamborghini Huracán GT3
Torna per il secondo anno The Real Race, il torneo mondiale Lamborghini eSports per i migliori sim racer al mondo, che si sfideranno al volante di una Lamborghini Huracán GT3 EVO nel simulatore di gioco. La Real Race, che nel suo primo anno ha attirato oltre 2500 piloti da 109 paesi, offre quest’anno un nuovo approccio globale, con piloti che gareggeranno sia nel tradizionale Gran Premio che in tre gare di Endurance.
Il torneo si svolgerà da giugno a novembre e i piloti di tutto il mondo potranno accedere alle sessioni di qualificazione dal lunedì al venerdì. I primi 40 giocatori delle sessioni di qualificazione passeranno alle sessioni di qualificazione a porte chiuse ogni sabato. Infine, i primi 20 partecipanti alle sessioni di qualifiche a porte chiuse di domenica accederanno a The Real Race, gareggiando due volte sullo stesso tracciato. Le 10 sessioni settimanali di qualificazione per ogni regione offriranno ai partecipanti la possibilità di guadagnare punti e scalare le classifiche per diventare il prossimo campione regionale.
Federico Foschini, Chief Marketing & Sales Officer di Lamborghini, ha dichiarato: “L’eSports è un campo in cui vogliamo lasciare la nostra impronta. The Real Race è un evento di sei mesi che consente ai giocatori di provare il brivido della vera competizione attraverso la preparazione e la partecipazione a gare contro alcuni dei migliori sim racer al mondo. Siamo orgogliosi di ospitare questa competizione e di offrire al vincitore di The Real Race la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente nella vita reale nel mondo Lamborghini e di avere la prospettiva di una carriera negli eSports”.
PressGiochi