eSport, ufficialmente riconosciuto come sport tradizionale in Finlandia
L’eSport è stato ufficialmente riconosciuto come sport tradizionale in Finlandia. A dichiararlo, è stato proprio l’ufficio finlandese degli Affari Europei, Cultura, e Sport, il cui ministro Sampo Terho, ha dichiarato
30 Aprile 2018
Share the post "eSport, ufficialmente riconosciuto come sport tradizionale in Finlandia"
L’eSport è stato ufficialmente riconosciuto come sport tradizionale in Finlandia. A dichiararlo, è stato proprio l’ufficio finlandese degli Affari Europei, Cultura, e Sport, il cui ministro Sampo Terho, ha dichiarato le seguenti parole:
“Gli sport elettronici sono molto più popolari di quanto pensi la gente. Gli eSport sono diventati un fenomeno permanente ed importante, con una enorme e continua crescita a livello globale. L’eSport adesso è trattato come sport tradizionale in senso amministrativo, tuttavia non voglio assolutamente sminuire l’importanza degli sport tradizionali.”
Di conseguenza, essendo stati ufficialmente riconosciuti come sport tradizionale a tutti gli effetti, tutto ciò comporta anche un contributo finanziario da parte del governo, il quale devolverà fondi per le suddette attività e le relative competizioni.