12 Gennaio 2025 - 11:53

Veneto. Eraclea: l’amministrazione approva limiti orari alle slot

Dal 22 ottobre ad Eraclea gli orari di massimo funzionamento degli apparecchi d’intrattenimento e svago con vincita in denaro è fissato dalle10 alle 13 e dalle 17 alle 22 di

16 Novembre 2015

Dal 22 ottobre ad Eraclea gli orari di massimo funzionamento degli apparecchi d’intrattenimento e svago con vincita in denaro è fissato dalle10 alle 13 e dalle 17 alle 22 di tutti i giorni, compresi festivi. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale veneta approvando un atto di indirizzo per contrastare il fenomeno del gioco patologico e emettendo un’ordinanza che limita gli orari degli apparecchi da gioco negli esercizi pubblici.

 

Fuori da questo orario, tutte le slot machine e le altre macchinette da gioco dovranno essere spente tramite l’apposito interruttore elettrico di ogni singolo apparecchio.

 

Viene inoltre disposto l’obbligo di esposizione di cartelli indicanti l’orario di funzionamento degli apparecchi, che si aggiunge all’obbligo già esistente di avvertire i cittadini, con apposite targhe ben visibili, sul rischio dipendenza.

“È un’ulteriore iniziativa di questa giunta -, spiega Giorgio Talon, – per cercare di debellare un problema che sempre più vede coinvolti molti concittadini, quasi sempre i più deboli”.

 

PressGiochi