Il gruppo Entain ha nominato Mikolaj Cymerman come Chief Commercial Officer (CCO) dell’impresa dell’Europa centrale e orientale. La nomina è stata confermata da Cymerman su LinkedIn, che ha rivelato che
Il gruppo Entain ha nominato Mikolaj Cymerman come Chief Commercial Officer (CCO) dell’impresa dell’Europa centrale e orientale. La nomina è stata confermata da Cymerman su LinkedIn, che ha rivelato che assumerà la duplice responsabilità di responsabile commerciale per Entain CEE e di consulente del consiglio di amministrazione di STS SA.
L’impresa Entain CEE è stata lanciata nell’agosto 2022, tramite una partnership strategica con il gruppo di private equity ceco EMMA Capital.
Il lancio di Entain CEE è stato successivamente seguito dall’acquisizione del leader del mercato croato delle scommesse SuperSport per 600 milioni di euro, un accordo cofinanziato da EMMA Capital.
Espandendo la propria presenza nei mercati CEE, nel 2023 l’impresa ha acquisito STS Group per 750 milioni di sterline, aggiungendo il più grande bookmaker polacco al proprio portafoglio.
Cymerman ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare due novità: entrerò a far parte di STS S.A. come consigliere del consiglio di amministrazione, e inoltre continuerò il mio lavoro presso Entain CEE in una nuova veste di Chief Commercial Officer. Non vedo l’ora di mantenere lo slancio con i team STS e SuperSport!”
Per completare l’acquisizione di STS, Entain ha sancito un bookbuild privato da 600 milioni di sterline, una mossa criticata dagli azionisti statunitensi. Concludendo le negoziazioni del 2023, Entain ha avviato una revisione strategica della propria attività, in seguito alla partenza del CEO Jette Nygaard-Andersen. Entain continua a impegnarsi a mantenere la propria impresa nell’Europa centro-orientale, puntando ai mercati in crescita poco penetrati.
PressGiochi