«Just a game» e «P.A.I» sono i due progetti dell’Asp di Enna per contrastare il gioco d’azzardo patologico e le dipendenze patologiche, diventati ormai problemi sociali in un territorio che
«Just a game» e «P.A.I» sono i due progetti dell’Asp di Enna per contrastare il gioco d’azzardo patologico e le dipendenze patologiche, diventati ormai problemi sociali in un territorio che nei primi sei mesi dell’anno ha giocato quasi 45 milioni di euro e ne ha perduti 12 milioni tentando la fortuna a slot machine, gratta & vinci, lotto, superenalotto e scommesse. Il Comune in cui si gioca di più è Piazza Armerina, il più virtuoso Troina.
I dati confermano l’impressione, che in tanti registrano ormai da tempo, della diffusione esasperata del gioco. Nei primi sei mesi dell’anno, sulla base dei dati statistici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, nei 20 Comuni dell’ennese sono stati puntati 44.484.078,20 euro, come se ciascun residente nel territorio provinciale avesse effettuato giocate per 264,70 euro.
PressGiochi