Endrizzi (M5S): “Più poteri ai sindaci anche in materia di giochi d’azzardo”
“Ai sindaci dovrebbero essere forniti gli strumenti per realizzare politiche di coesione sociale e culturale, anche con il coinvolgimento delle associazioni impegnate nel territorio. Al contrario, il decreto-legge in esame
07 Aprile 2017
Share the post "Endrizzi (M5S): “Più poteri ai sindaci anche in materia di giochi d’azzardo”"
“Ai sindaci dovrebbero essere forniti gli strumenti per realizzare politiche di coesione sociale e culturale, anche con il coinvolgimento delle associazioni impegnate nel territorio. Al contrario, il decreto-legge in esame non sembra ispirato a tali finalita`. Ne e` prova la scelta, compiuta alla Camera dei deputati, di sopprimere una disposizione, peraltro introdotta durante l’esame in Commissione, volta ad attribuire ai sindaci il potere di regolare e limitare attivita` di commercio potenzialmente suscettibili di incentivare il degrado e l’emarginazione, con particolare riguardo al gioco d’azzardo”.
Lo ha dichiarato ieri in prima commissione del Senato il sen. Giovanni Endrizzi del M5S durante l’esame del dl recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città.