“E’ possibile mettere in atto disposizioni che contrastino il gioco d’azzardo ma bisogna farlo nel rispetto della normativa vigente”. Questa la risposta di Paolo Zoffoli, Consigliere Regionale e Presidente della
“E’ possibile mettere in atto disposizioni che contrastino il gioco d’azzardo ma bisogna farlo nel rispetto della normativa vigente”. Questa la risposta di Paolo Zoffoli, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali, ad un emendamento al bilancio di assestamento presentato del Movimento 5 Stelle.
“Agire sull’Irap degli esercenti di attività commerciali che hanno deciso di non utilizzare slot machine nei propri locali, non è una proposta accoglibile dal punto di vista tecnico, ma siamo d’accordo nel merito”, afferma Zoffoli.
“Contrastare il gioco d’azzardo è un impegno politico trasversale – continua il consigliere -. Per questo, anche in qualità di Presidente di Commissione, sono disponibile a creare un tavolo di lavoro per elaborare una proposta condivisa. Bisogna andare incontro a chi oggi sceglie di non avvalersi dei proventi derivanti dalle slot machine e lo possiamo fare solo rendendo vantaggiosa questa scelta attraverso tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione”, conclude.
PressGiochi
Fonte immagine: bologna - 29/03/2010 - elezioni regionali 2010 - sede della regione emilia romagna - viale aldo moro -