Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Bonaccini difenda il potere di Regioni e Comuni di decidere sull’orario di apertura delle sale slot e sulle distanze” Puglia. Mons. D’Urso (Consulta Antiusura): “La metà
Come comunica il consigliere regionale del Partito Democratico in Emilia Romagna Valentina Ravaioli:“approvata oggi in commissione sanità una risoluzione bipartisan per impegnare la Regione ad assumere, in sede di Conferenza unificata, una posizione volta a garantire e preservare, oltre alla normativa regionale vigente, anche la potestà normativa e regolamentare di Regioni ed Enti locali in materia di contrasto all’azzardopatia”.
Per il consigliere: “pur in presenza di una disciplina di livello statale in materia, con particolare riferimento alla possibilità di introdurre limiti di distanza dei punti di offerta di gioco dai luoghi sensibili anche in misura maggiore rispetto ai limiti eventualmente fissati a livello nazionale e a rafforzare il potere dei sindaci per questioni imperative di interesse generale, ad esempio su orari e autorizzazioni. La salute pubblica è il primo interessa da tutelare. Noi andiamo avanti”.
PressGiochi