Emilia Romagna: partono i nuovi Lea con incluso anche il gioco patologico
In Regione Emilia Romagna si rafforza ulteriormente il livello di prevenzione, assistenza e tutela della salute: fra le altre, cura dell’endometriosi, trattamento dell’autismo, ausili informatici per persone con gravi disabilità
28 Marzo 2017
Share the post "Emilia Romagna: partono i nuovi Lea con incluso anche il gioco patologico"
In Regione Emilia Romagna si rafforza ulteriormente il livello di prevenzione, assistenza e tutela della salute: fra le altre, cura dell’endometriosi, trattamento dell’autismo, ausili informatici per persone con gravi disabilità si aggiungono a procreazione medicalmente assistita, cure odontoiatriche e per la dipendenza dal gioco d’azzardo.
I nuovi Lea, i Livelli essenziali di assistenza, in Emilia-Romagna diventano operativi. La Regione, con una delibera di Giunta approvata ieri, ha compiuto l’ultimo passo necessario, il recepimento del decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, per trasferire sul territorio le novità introdotte a livello nazionale.
L’assessore Venturi: “A una lunga serie di esami e servizi che da anni il nostro sistema sanitario regionale garantisce, se ne aggiungono altri. Abbiamo già le strutture, la tecnologia e le competenze per partire”.