Emilia Romagna. L’ass. Mezzetti: “In pochi mesi realizzato testo unico su contrasto usura e gioco d’azzardo”
Al via, in Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, la settimana della legalità. Dal 19 al 26 marzo si stanno realizzando in Regione incontri, dibattiti, confronti, coordinati dal direttore generale dell”Assemblea legislativa
21 Marzo 2018
Share the post "Emilia Romagna. L’ass. Mezzetti: “In pochi mesi realizzato testo unico su contrasto usura e gioco d’azzardo”"
Al via, in Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, la settimana della legalità.
Dal 19 al 26 marzo si stanno realizzando in Regione incontri, dibattiti, confronti, coordinati dal direttore generale dell”Assemblea legislativa Leonardo Draghetti e dalla presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera, a sostegno delle buone pratiche promosse in Emilia-Romagna in attuazione del testo unico per la promozione della legalità.
Come ha detto l’assessore Massimo Mezzetti durante il seminario ”Buone pratiche e impegni per la legalità”, in pochi mesi “abbiamo messo in piedi un testo unico che mira al contrasto all’usura e del gioco
d’azzardo, puntando, in collaborazione con l’Anci, a promuovere un sistema che faccia propria e sostenga la cultura della legalità”.
Ed è proprio Matteo Cattanei, presidente Anci Giovani, che sottolinea come “l’Assemblea legislativa, Giunta ed enti locali si raccordino fra loro per costruire una rete”.