06 Gennaio 2025 - 11:54

Emergenza Coronavirus porta a un calo dell’11% dei ricavi del gioco globali

Le preoccupazioni globali per il coronavirus (COVID19) hanno portato a un calo dell’11% delle entrate previste per il gioco globale nel 2020 – con vincite lorde ridotta da $ 473

23 Marzo 2020

Le preoccupazioni globali per il coronavirus (COVID19) hanno portato a un calo dell’11% delle entrate previste per il gioco globale nel 2020 – con vincite lorde ridotta da $ 473 miliardi a $ 421 miliardi ( vicino ai livelli del 2016), secondo gli analisti di H2 Gambling Capital.

Intanto, si prevede un aumento dell’attività online, con il settore del gioco d’azzardo online che passa dal 13,2% a una quota del 15,7% delle entrate globali del gioco d’azzardo, la chiusura senza precedenti dei principali eventi sportivi in ​​tutto il mondo colpirà le entrate complessive in tutto il settore del gioco sia offline che online.

Attualmente i principali eventi sportivi sospesi o cancellati a causa del virus includono la Premier League inglese, la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca e la Champions League europea, nonché la major di golf The Masters e la ippica Grand National del Regno Unito – tutti i principali eventi per i bookmakers europei.

Nel 2018, i membri dell’EGBA hanno generato € 2,36 miliardi di entrate nelle scommesse sportive online, pari al 44% delle entrate totali del gioco d’azzardo online.

“È triste che così tanti eventi sportivi iconici vengano annullati o sospesi: questo avrà ovviamente un impatto negativo sul nostro settore. Ma la sicurezza e la tutela della salute del pubblico sono ovviamente più importanti e sosteniamo pienamente le autorità sportive nelle difficili decisioni che devono affrontare in questo momento ”, ha affermato Maarten Haijer, Segretario Generale della European Gaming and Betting Association (EGBA).

 

 

PressGiochi