Dopo il conteggio dei voti per Camera e Senato, in Lombardia è iniziato il secondo round, quello delle Regionali. E’ iniziata alle 14 l’apertura delle urne per le votazioni che
Dopo il conteggio dei voti per Camera e Senato, in Lombardia è iniziato il secondo round, quello delle Regionali.
E’ iniziata alle 14 l’apertura delle urne per le votazioni che dovranno decidere il nuovo governatore della Regione. Secondo la prima proiezione Rai, Attilio Fontana (centrodestra) è al 39,1% mentre Giorgio Gori (centrosinistra) è al 34,3%.
Sulla gestione dei giochi, anche in questo caso, la vittoria di un esponente piuttosto che l’altro farebbe la differenza. Gori, oppositore tout court dell’offerta di giochi, ha fatto della sua Bergamo una terra dove il gioco è proibito, includendo nelle sue delibere dalle slot machine alle lotterie, gratta e vinci e 10eLotto. Salvo poi dover rettificare per volontà del giudice.
Attilio Fontana, pur avendo firmato l’ Appello dei Comuni Lombardi capoluogo di Provincia contro il gioco e avendo espresso più volte la necessità di una normativa nazionale armonica, appartiene ad un gruppo politico che in passato ha gestito in maniera più soft la questione.
PressGiochi