15 Gennaio 2025 - 06:17

Elenco Ries: si avvicinano le scadenze per i rinnovi e le prime iscrizioni

In relazione all’elenco dei soggetti di cui all’art.1 comma 82 della legge n.220/2010, e ss.mm. ed ii., l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunica che per quanto riguarda i RINNOVI

13 Gennaio 2016

In relazione all’elenco dei soggetti di cui all’art.1 comma 82 della legge n.220/2010, e ss.mm. ed ii., l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunica che per quanto riguarda i RINNOVI 2016 è prossima la scadenza del termine del 20 gennaio 2016 per presentare le istanze di rinnovo dell’iscrizione all’elenco per l’anno 2016, in modalità esclusivamente telematica attraverso il sito internet istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area monopoli.

A conclusione delle procedure di rinnovo, sul sito istituzionale sarà consultabile esclusivamente l’elenco degli iscritti per il 2016 e di conseguenza le posizioni di coloro che non avranno provveduto al rinnovo dell’iscrizione per tale anno non saranno più visualizzabili: questi ultimi, si rammenta, non risultando presenti nell’elenco pubblicato, non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una “re- iscrizione”.

 

PRIMA ISCRIZIONE : come previsto dalle vigenti disposizioni, nel 2016 la prima iscrizione all’elenco va richiesta ed effettuata esclusivamente e tassativamente in modalità telematica: si invita l’utenza a consultare il documento aggiornato denominato “ Linee Guida” pubblicato in data 15 ottobre 2015 sul sito istituzionale internet per ogni informazione utile ai fini dell’iscrizione telematica, tra cui le modalità per ottenere il rilascio delle credenziali di accesso all’area dedicata.

Le istanze di prima iscrizione all’elenco presentate in cartaceo nel corso del 2016 non verranno prese in considerazione dagli Uffici territoriali dell’Agenzia.

Si rammenta che la domanda di iscrizione all’elenco in parola è consentita in qualsiasi periodo dell’anno, non sussistendo alcun termine di scadenza.

 

PressGiochi