21 Gennaio 2025 - 05:20

EL e ENGSO organizzano il webinar #BEACTIVE

 European Lotteries (EL) ed European Non-Governmental Sport Organisation(ENGSO) terranno il prossimo 27 settembre, il webinar “Sport, salute mentale e benessere per i cittadini #BEACTIVE”. Le discussioni si concentreranno sulle migliori

15 Settembre 2021

From left to right: Alvise Angelini, Senior Policy Officer & Sport Secretary, EL; Paul Standaert, Panathlon Vlaanderen/Panathlon International and Musa Lami, EFCS/WFCS General Secretary.

 European Lotteries (EL) ed European Non-Governmental Sport Organisation(ENGSO) terranno il prossimo 27 settembre, il webinar “Sport, salute mentale e benessere per i cittadini #BEACTIVE”. Le discussioni si concentreranno sulle migliori pratiche e sulle azioni attuate dai nostri rispettivi membri a livello nazionale e locale per promuovere il benessere e la salute mentale attraverso lo sport e l’attività fisica.

In linea con l’obiettivo della Settimana europea dello sport, ENGSO ed EL hanno deciso di unire i loro sforzi basandosi sui risultati del loro progetto comune SPIRIT (Sport & Psycho-social Initiative for Inclusive Training) e insieme ai rispettivi membri nazionali, per promuovere salute e benessere attraverso lo sport e l’attività fisica al fine di coinvolgere i cittadini a livello di base per essere più attivi. L’obiettivo è consentire ai loro membri nazionali di cooperare nel coinvolgere i club sportivi di base, le organizzazioni della società civile e le autorità locali a far parte della campagna #BEACTIVE con l’obiettivo specifico di garantire la salute attraverso la promozione della salute mentale e del benessere.

Durante l’ultimo anno e mezzo, la pandemia di COVID-19 ha gravemente compromesso il benessere mentale dei cittadini europei. Le presentazioni e le discussioni durante il webinar si concentreranno sulle migliori pratiche e azioni attuate dai nostri rispettivi membri a livello nazionale e locale per promuovere il benessere e la salute mentale attraverso lo sport e l’attività fisica.

 

 

 

PressGiochi

Fonte immagine: From left to right: Alvise Angelini, Senior Policy Officer & Sport Secretary, EL; Paul Standaert, Panathlon Vlaanderen/Panathlon International and Musa Lami, EFCS/WFCS General Secretary.