25 Novembre 2024 - 08:38

EGTA approva il codice di condotta pubblicitaria di EGBA

Il codice di condotta per la pubblicità responsabile nel gioco online dell’EGBA è stato accolto favorevolmente dall’Association of television and radio sales houses. L’associazione europea delle case di vendita televisive

06 Luglio 2020

Il codice di condotta per la pubblicità responsabile nel gioco online dell’EGBA è stato accolto favorevolmente dall’Association of television and radio sales houses.

L’associazione europea delle case di vendita televisive e radiofoniche (egta) ora promuoverà il codice per i suoi membri e li incoraggerà a sostenerlo.

Il codice EGBA è la prima iniziativa paneuropea per la pubblicità del gioco d’azzardo online e apre la strada a standard responsabili per la pubblicità. Il codice introduce misure essenziali di protezione del consumatore per contenuti pubblicitari responsabili, su tutte le piattaforme mediatiche e misure dedicate per i social media e la protezione minore. Il codice si applica ai membri EGBA, altre società di gioco d’azzardo online con sede nell’UE / SEE che si iscrivono ad esso e la sua applicazione sarà monitorata da una terza parte indipendente. Una recente analisi ha rilevato che il codice integra e rafforza la normativa esistente sulla pubblicità del gioco d’azzardo nei paesi europei e, in diversi paesi, le misure del codice sono più rigorose delle norme nazionali esistenti.

Finora il codice è stato approvato da cinque associazioni nazionali di gioco d’azzardo: Belgio, Danimarca, Paesi Bassi, Norvegia e Portogallo.

“Siamo lieti di presentare il Codice di condotta dell’EGBA per la pubblicità responsabile del gioco d’azzardo, che promuove standard elevati per la protezione dei minore e contenuti pubblicitari socialmente responsabili. La pubblicità è essenziale per informare il consumatore dei siti Web regolamentati e allontanarli dai siti Web del mercato nero canaglia. Ma la pubblicità è come il settore del gioco d’azzardo è visibile al mondo esterno e dovrebbe essere responsabile e proteggere i consumatori, in particolare i minori. Accogliamo con favore il supporto di Egta per il codice, l’impegno del settore dei media è estremamente prezioso per il successo di questa iniziativa e non vediamo l’ora di entrare in contatto con i membri di Egta per promuovere ulteriormente il codice” ha affermato Maarten Haijer, segretario generale (EGBA).

PressGiochi

×