Dal nostro inviato a Londra – Questo fantastico evento organizzato da Bacta e dedicato esclusivamente al gaming, prende il via oggi a Londra presso l’Excel London Exhibition Centre e presenta
Dal nostro inviato a Londra – Questo fantastico evento organizzato da Bacta e dedicato esclusivamente al gaming, prende il via oggi a Londra presso l’Excel London Exhibition Centre e presenta i marchi, i prodotti e i servizi migliori per i settori del coin-op, dei divertimenti e delle attrazioni turistiche. Presenti più di 300 rappresentati da tutto il mondo e più di 100 tra i più grandi e migliori brand.
Per l’Italia sarà presente con un piccolo punto informativo anche una rappresentanza della nuova organizzazione del mercato del puro intrattenimento Fee, guidata dal presidente Mauro Zaccaria. Tra gli espositori presenti anche l’italiana Cogan, azienda specializzata nella costruzione dei Kiddie Rides e la Fiam Automazione.
L’organizzatore Karen Cooke, una veterana delle fiere del settore, ha dichiarato: “Non c’è dubbio che negli ultimi nove anni EAG International e Visitor Attractions Expo si siano evoluti per attrarre espositori e visitatori da una più ampia comunità del settore del puro intrattenimento.
Il lancio del Visitor Attraction Expo è stato una pietra miliare per lo spettacolo, ma in realtà riflette una tendenza di fondo nei settori dell’amusement e dell’intrattenimento fuori casa. Con l’aumentare della concorrenza per la spesa per il tempo libero, gli operatori stanno diventando sempre più creativi, prendendo in prestito idee da altri settori e sviluppando strutture a uso misto.
Dobbiamo anche considerare che ci sono nuovi espositori nei comparti della gestione dei sistemi di informazione e nelle soluzioni senza contanti e che alcune delle tecnologie presentate a EAG e VAE sono all’avanguardia e non esistevano qualche anno fa.
Inoltre, il programma del seminario sviluppato da Bacta con il contributo di altre parti interessate cercano di concentrarsi sui temi caldi del momento. Quest’anno – conclude Cooke -abbiamo 18 nuovi espositori, di cui circa la metà sono società straniere, che approvano la prospettiva internazionale di EAG e VAE”.
PressGiochi