22 Novembre 2024 - 11:02

E-Sports, nasce il Comitato Tecnico di Federesports

Federesports ha voluto costituire un Comitato Tecnico formato da persone di comprovata esperienza che, come Think Tank ovvero laboratorio di sviluppo di idee, avrà il compito di suggerire attività utili

28 Aprile 2020

Federesports ha voluto costituire un Comitato Tecnico formato da persone di comprovata esperienza che, come Think Tank ovvero laboratorio di sviluppo di idee, avrà il compito di suggerire attività utili alla crescita in Italia dell’intero comparto degli e-Sports.

La costituzione di questo Comitato Tecnico è un ulteriore passo della Federazione Italiana E-Sports nella direzione intrapresa fin dalla sua nascita  avvenuta nel 2017.

Dopo avere creato una infrastruttura solida grazie alla competenza di tutti i suoi fondatori si è reso necessario approfondire i vari aspetti tecnici legati al complesso mondo degli sport elettronici.

Siamo intenzionati – fa sapere Federesport – a dare un forte contributo per regolamentare le competizioni, a sviluppare la  comunicazione social per integrare i team e gli atleti e, in definitiva, all’evoluzione complessiva degli e-Sports.

Grazie al Comitato Tecnico, siamo certi di disporre di suggerimenti utili da parte di persone qualificate e autorevoli che conosciamo da tempo e che hanno fiducia in quello che Federesports sta facendo.

Il Comitato è coordinato dal Segretario Nazionale di Federesports Maurizio Miazga.

 

E’ formato da 10 componenti destinati a crescere di numero in breve tempo. Oggi fanno ne parte (in ordine alfabetico):
Paolo Antonietti, manager e Associate Partner di Partners 4 Innovation, società del gruppo Digital360.
Giuseppe Baia, esperto di hardware,  ha competenza per setup nel gaming e nello streaming.
Ivan Ballestrazzi, consulente e formatore oggi è Manager per GIGABYTE Europe e CEO del team Exeed.
Luigi Carro, ha creato la piattaforma Sim Speed Room, produce simulatori auto, è partner di Motor SIM.
Paolo Di Mauro, esperto di branding, è responsabile marketing di FutxFun, project manager di Prodea.
Antonio “Tony Tubo” Mercogliano, ex player di FIFA, noto youtuber e ora CEO del Team Esport Revolution.
Stefano Moretto, Presidente di VFL Esport si occupa di Progaming e talent scout di players.
Daniele “Ishi” Pellegrini, venticinque anni di esperienza, con LIVELEAGUE organizza eventi live.
Maurizio Ragno, organizzatore di eventi, esperto in fiere, consulente per i principali Brand, CEO di Nerds.
Emiliano “S-Venom” Spinelli, atleta Esports oggi con l’Arsenal FC, Advisor per Link Campus University.

Con questa squadra, che si unisce agli esperti di questioni istituzionali e giuridiche, saranno rafforzate le basi per una struttura della Federazione in linea con le esigenze del settore.
Federesports, fin dalla sua fondazione, intende aggregare gli stakeholders del settore e per farlo occorre una visione concreta, attuale e vissuta sul campo e questi esperti hanno esperienza e capacità che mettono in campo a beneficio degli e-Sports.

 

PressGiochi

×