29 Dicembre 2024 - 01:37

E-R. Bertani (M5S). “Sull’azzardo a Reggio Emilia stanno lavorando bene, ora dobbiamo sostenerli in regione cambiando le regole sulle distanze”

In Emilia Romagna il consigliere regionale del M5S Andrea Bertani commenta PressGiochi l’andamento positivo del percorso verso il regolamento sull’azzardo a Reggio Emilia dove la maggioranza ha accolto le richieste

05 Settembre 2016

In Emilia Romagna il consigliere regionale del M5S Andrea Bertani commenta PressGiochi l’andamento positivo del percorso verso il regolamento sull’azzardo a Reggio Emilia dove la maggioranza ha accolto le richieste di Ivan Cantamessi, capogruppo del suo stesso schieramento in consiglio comunale. Proprio questa unione di intenti tra amministrazione e opposizione, sarebbe la chiave dei recenti progressi in materia.

“Quello del comune di Reggio è un buon lavoro- commenta Bertani- che va a riprendere le cose che sono state fatte a Bergamo. Il problema è proprio la differenza tra la legge dell’Emilia Romagna e quella della Lombardia, con le nostre normative che non permettono nei comuni azioni più decise sulle distanze delle slot dai luoghi sensibili. Per questo ho chiesto di rivedere da noi in regione questi parametri e sono ottimista che attraverso una collaborazione tra maggioranza e minoranza potremo arrivare ad un cambiamento. Proprio come a Reggio Emilia, dove si sta lavorando bene con l’amministrazione, credo che serve un’azione condivisa, perché su queste questioni così delicate il colore della bandiera non conta”.

 

“Oltre le distanze-conclude il consigliere-  gli altri nodi centrali del cambiamento che vogliamo attuare, sono il divieto della presenza delle slot nei circoli sociali e una riduzione delle pubblicità”.

 

Reggio Emilia. Cantamessi (M5S) a PressGiochi: “Il regolamento sull’azzardo a breve al voto del consiglio”

 

 

PressGiochi