D’Urso (Consulta Antiusura): “Al Santuario di Pompei contro l’azzardo”
“Pregheremo la Madonna assieme ai Volontari della Consulta e delle Fondazioni Antiusura, affinché assista questi operatori nel loro lavoro e promuova la conversione degli usurai e di quanti in Italia
18 Settembre 2017
Share the post "D’Urso (Consulta Antiusura): “Al Santuario di Pompei contro l’azzardo”"
“Pregheremo la Madonna assieme ai Volontari della Consulta e delle Fondazioni Antiusura, affinché assista questi operatori nel loro lavoro e promuova la conversione degli usurai e di quanti in Italia sono responsabili della diffusione dell’azzardo che rende povera e disperata tanta gente”. Questa l’intenzione di preghiera di Monsignor D’Urso che si ritroverà insieme ad oltre 200 operatori volontari della Consulta Nazionale Fondazioni Antiusura “Giovanni Paolo II” parteciperanno, il 21 settembre alle 18, nel Santuario mariano di Pompei, alla recita del Santo Rosario.
“Secondo i dati della Consulta e non solo – ha dichiarato il prelato – oggi c’è un vistoso incremento di vittime dell’usura e dell’azzardo. Le famiglie in condizioni di povertà assoluta in Italia sono circa 2 milioni e quelle in povertà relativa circa 3 milioni. A questi vanno aggiunti i “malati” d’azzardo, i giocatori patologici, che ammontano a 900mila, e i 2 milioni di giocatori a rischio”.