22 Gennaio 2025 - 00:58

Durigon (Mef): “Si lavora per una legge di riordino del settore giochi prima della legge di Bilancio”

“C’è volontà da parte del Ministero e del Governo di dare una legge quadro al settore. Non possiamo lasciare regole non certe perché altrimenti si favorisce l’illegale.

06 Luglio 2021

“C’è volontà da parte del Ministero e del Governo di dare una legge quadro al settore. Non possiamo lasciare regole non certe perché altrimenti si favorisce l’illegale. Dobbiamo capire come realizzare una legge quadro per dare una legislazione alla quale stiamo lavorando con tavoli di lavoro insieme ad ADM e alle Regioni per creare questa legge.

Abbiamo il tema delle proroghe in scadenza e stiamo cercando una soluzione a questo problema. Sarà necessario spostare queste scadenze per arrivare alla legge quadro per poter rinnovare le concessioni e individuare un criterio per evitare le infiltrazioni della criminalità nella rete legale.

Abbiamo discusso molte iniziative, servirà un momento di incontro per trovare una soluzione adeguata prima della finanziaria per far tornare una mentalità diversa a questo settore.

Questo sarà il mio obiettivo, dare una comunicazione diversa”.

 

Lo ha dichiarato il sottosegretario con Delega ai giochi Claudio Durigon partecipando a Roma alla presentazione del primo Rapporto di ricerca del Progetto sul settore del Gioco da parte di Ipsos e Luiss.

 

PressGiochi