DraftKings, il più importante operatore di scommesse sportive e fantasy sport americano, ha concluso alla grande il 2020. I ricavi dell’intero anno 2020 sono aumentati del 49%, dopo che l’operatore
DraftKings, il più importante operatore di scommesse sportive e fantasy sport americano, ha concluso alla grande il 2020. I ricavi dell’intero anno 2020 sono aumentati del 49%, dopo che l’operatore di scommesse sportive e fantasy ha quasi raddoppiato le entrate nel quarto trimestre, sebbene anche i costi siano aumentati in modo significativo.
Su base omogenea, i ricavi del Q4 sono cresciuti del 146,1% su base annua ($ 322,2 milioni). Se si prendono in considerazione i dati dell’anno precedente di SBTech tramite la SPAC Diamond Eagle Acquisition Corp , i ricavi sono cresciuti del 98,2% su base proforma.
In questo periodo, inoltre, DraftKings si è giovata del lancio delle scommesse mobili in Tennessee, con oltre 300 milioni di dollari puntati tra novembre e dicembre. Pertanto, in questo periodo il numero dei giocatori è cresciuto del 43,9% (1,5 milioni), ognuno dei quali ha speso in media $ 65.
Tuttavia, la rapida crescita dell’azienda è stata accompagnata da un netto aumento dei costi operativi. La spesa è più che raddoppiata in tutti i segmenti, inclusa quella per il marketing di 192,0 milioni di dollari (+ 205,3%); i costi di produzione sono balzatti del 142,9% a 159,3 milioni di dollari; le spese per prodotti e tecnologie sono aumentate di 7,4 milioni di dollari rispetto all’anno precedente (66,1 milioni di dollari).
Ciò ha comportato un aumento della perdita operativa dell’azienda a 268,3 milioni di dollari. La perdita rettificata prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento, nel frattempo, è stata di $ 87,9 milioni. Una volta presi in considerazione gli elementi finanziari e le imposte sul reddito, la perdita netta di DraftKings per il quarto trimestre è stata di 266,4 milioni di dollari.
La forte performance del quarto trimestre dell’operatore l’ha spinta ad aumentare la sua previsione sui ricavi per il 2021 da un range compreso tra $ 750 milioni e $ 850 milioni, fino a un range compreso tra $ 900 milioni e $ 1 miliardo.
Da segnalare, nella fase finale dell’anno, i numerosi accordi commerciali e strategici conclusi. Il più importante è quello con Mashantucket Pequot Tribal Nation e Foxwoods Resorts Casino che vede il marchio accedere al mercato delle scommesse sportive del Connecticut quando la regolamentazione lo consentirà.
Sul lato B2C, ha annunciato accordi con le società sportive Turner Sports, Philadelphia Eagle, Detroit Pistons, Nashville Predators e la sua prima partnership golfistica con il giocatore professionista Bryson DeChambeau.
La SBTech B2B, nel frattempo, ha supportato la nascita PalaceBet, marchio di scommesse sportive gestito da Peermont Hotels, Gaming and Resorts in Sud Africa, e ha esteso la sua partnership con il marchio MansionBet di Mansion Group.
Pressgiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|