Dopo la Brexit, la Corte di giustizia UE ha iniziato la sua revisione del settore del gambling online di Gibilterra
Il principale tribunale dell’Unione economica europea dovrà chiarire se il territorio d’oltremare britannico può essere trattato come singolo membro del partito quando si tratta della sua industria di gioco d’azzardo
07 Ottobre 2016
Share the post "Dopo la Brexit, la Corte di giustizia UE ha iniziato la sua revisione del settore del gambling online di Gibilterra"
Il principale tribunale dell’Unione economica europea dovrà chiarire se il territorio d’oltremare britannico può essere trattato come singolo membro del partito quando si tratta della sua industria di gioco d’azzardo on-line.
L’Alta corte del Regno Unito (HMRC) ha chiesto alla Corte di giustizia europea (CGUE) di pronunciarsi se Gibilterra ha il diritto di essere considerata un membro indipendente dal Regno Unito all’interno della legislazione dell’UE. Questa petizione è parte di un contenzioso fiscale in corso tra la Gibraltar Betting and Gaming Assoiation (GBGA) e la HMRC britannica.
La GBGA ha chiesto ai funzionari della CGUE di chiarire se i servizi del settore devono continuare ad essere trattati membro del commercio europeo ai sensi del ‘trattato di funzionamento dell’Unione europea’.
Con più di 35 operatori di scommesse on-line e oltre 4000 dipendenti del settore, l’industria del gioco d’azzardo on-line rimane per Gibilterra il più grande datore di lavoro del paese.