Eliminare le slot machine dai bar? “Rischia di essere un bluff” è il commento del Codacons Lombardia in merito all’annuncio del premier Matteo Renzi sull’eliminazione delle slot dalle tabaccherie ed
06 Settembre 2016
Share the post "Donzelli (Codacons Lombardia): “Sulle slot, Renzi bluffa”"
Eliminare le slot machine dai bar? “Rischia di essere un bluff” è il commento del Codacons Lombardia in merito all’annuncio del premier Matteo Renzi sull’eliminazione delle slot dalle tabaccherie ed esercizi commerciali.
Per l’associazione dei consumatori, la dichiarazione sarebbe utile per ottenere “facili consensi elettorali in vista del referendum costituzionale”.
“Il nostro timore – dice il Codacons Lombardia – è dovuto al fatto che l’apposito Osservatorio sul gioco d’azzardo, di cui il Codacons fa parte, non ha potuto visionare alcun atto relativo all’eliminazione delle slot machine dagli esercizi pubblici – spiega il presidente Marco Maria Donzelli – Abbiamo dovuto addirittura presentare apposita istanza d’accesso per conoscere le novità in materia, nonostante l’Osservatorio abbia proprio il compito di aiutare il Governo nell’adozione di misure a tutela dei giocatori. Tutto ciò mentre il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio è immobile su gioco, fumo e droga”.