13 Gennaio 2025 - 06:34

Dl Territorio: dal M5S nuove proposte per intervenire sulla tassazione dei giochi

‘Modificare la misura del prelievo erariale unico attualmente applicato sui giochi ed eventuali addizionali, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita

15 Gennaio 2016

‘Modificare la misura del prelievo erariale unico attualmente applicato sui giochi ed eventuali addizionali, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita al fine di conseguire un maggior gettito, a decorrere dall’anno 2016, non inferiore a 50 milioni e 25 milioni di euro annui’.

 

La proposta arriva arriva dal Movimento 5 Stelle che presenta al decreto legge recante misure urgenti per interventi nel territorio. A firmarla gli onorevoli, Michele Dell’Orco e Salvatore Micillo. Nonostante il governo abbia modificato al rialzo il prelievo erariale dei giochi nella recente Stabilità 2016 i deputati del M5S continuano ad avanzare proposte per ulteriori interventi. Solo ieri l’on. Pd Alberto Losacco aveva sollecitato un chiarimento da parte del Governo in ordine alla congruità della compensazione finanziaria prevista con l’intervento sul preu dei giochi.

 

PressGiochi