Nella giornata di ieri la Commissione Bilancio ha dichiarato inammissibili numerose proposte emendative presentate al Decreto rilancio. Tra queste anche l’emendamento Mancini 221.010, che reca modifiche alle regole tecniche per
Nella giornata di ieri la Commissione Bilancio ha dichiarato inammissibili numerose proposte emendative presentate al Decreto rilancio. Tra queste anche l’emendamento Mancini 221.010, che reca modifiche alle regole tecniche per la produzione degli apparecchi da gioco volte alla prevenzione del gioco d’azzardo.
La proposta chiedeva:
Con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, da emanare entro nove mesi dalla data di entrata in vigore della presente disposizione e al fine di garantire la prevenzione dai rischi connessi al gioco d’azzardo, sono definite le regole tecniche finalizzate alla produzione degli apparecchi di cui al comma 7 nonché la regolamentazione amministrativa dei medesimi, ivi compresi i parametri numerici di apparecchi installabili nei punti di offerta, così come definiti dalla normativa vigente, e la determinazione della base imponibile forfetaria dell’imposta sugli intrattenimenti di cui all’articolo 14-bis, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 640, e successive modificazioni”; c) al comma 7-quater dopo le parole “per l’acquisizione di premi” sono aggiunte le parole “di modico valore”; d) il comma 7-quinquies è abrogato.
PressGiochi