Prosegue al Senato in commissione Affari costituzionali l’esame del decreto Milleproroghe. Durante l’ultima seduta il senatore Gualdani (Ap) ha illustrato l’emendamento a sua firma che prevede “la cessazione dei contratti in
Prosegue al Senato in commissione Affari costituzionali l’esame del decreto Milleproroghe. Durante l’ultima seduta il senatore Gualdani (Ap) ha illustrato l’emendamento a sua firma che prevede “la cessazione dei contratti in essere, come individuati dal comma 932 dell’articolo 1 della legge di stabilità per il 2016, alla scadenza delle concessioni per la raccolta delle scommesse. Ciò al fine di introdurre i presupposti di una competizione equa, nel rispetto dei principi della libera concorrenza, per la negoziazione di nuovi contratti dei servizi di commercializzazione o somministrazione dei giochi”.
Il senatore ha tenuto a sottolineare che “anche l’Autorità garante della concorrenza e del mercato si e` espressa a tale riguardo, sollecitando l’Agenzia delle dogane e dei monopoli a esercitare i propri poteri di vigilanza, al fine di risolvere le criticità derivanti da previsioni contrattuali, che estendano l’efficacia dei contratti stipulati con i gestori dei negozi di giochi su eventi sportivi oltre la durata delle concessioni vigenti”.
PressGiochi