Dl Dignità: lo Sport italiano esprime preoccupazione sul divieto alla pubblicità dei giochi
Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Basket Serie A e Lega Pallavolo Serie A Maschile e Femminile desiderano unanimemente esprimere le valutazioni e le preoccupazioni del mondo sportivo italiano
20 Luglio 2018
Share the post "Dl Dignità: lo Sport italiano esprime preoccupazione sul divieto alla pubblicità dei giochi"
Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Basket Serie A e Lega Pallavolo Serie A Maschile e Femminile desiderano unanimemente esprimere le valutazioni e le preoccupazioni del mondo sportivo italiano in merito alla norma attualmente in discussione presso la Camera dei Deputati che vieta la pubblicità e le sponsorizzazioni per giochi e scommesse con vincite in denaro (conversione del Decreto Legge 12 luglio 2018, n. 87). Per questo auspica che il Parlamento individui le soluzioni idonee a mitigare gli effetti avversi e non voluti della norma sullo sport italiano.
Condividendo l’importanza dell’obiettivo di lotta all’azzardopatia fissato dal Governo, le rappresentanze sportive sottolineano che il divieto assoluto di pubblicità avrà un impatto negativo sul futuro del sistema sportivo italiano limitando le risorse a disposizione non solo del mondo professionale, ma anche dell’indotto e delle componenti amatoriali, riducendo parimenti la competitività internazionale delle nostre squadre.
A tal fine – si legge nella nota – le Leghe firmatarie auspicano che il Parlamento individui le soluzioni idonee a mitigare gli effetti avversi e non voluti della norma sullo sport italiano”.