L’Esecutivo sta svolgere un approfondimento tecnico relativamente alle modalità necessarie ad implementare l’utilizzo della tessera sanitaria nel gioco d’azzardo. Lo ha annunciato in Commissione la sottosegretaria all’economia Laura Castelli esprimendosi
L’Esecutivo sta svolgere un approfondimento tecnico relativamente alle modalità necessarie ad implementare l’utilizzo della tessera sanitaria nel gioco d’azzardo. Lo ha annunciato in Commissione la sottosegretaria all’economia Laura Castelli esprimendosi in merito ad un emendamento presentato da Elena Carnevali del Pd al dl Dignità.
“La nostra proposta – ha spiegato Carnevali – recepisce i contenuti dell’intesa sancita il 7 settembre 2017 in sede di Conferenza unificata, con particolare riferimento ai tempi di avvio delle AWPR e della introduzione di dissuasori, quali la tessera del giocatore e una apposita tecnologia di arresto del gioco in caso di compulsività”.
“L’utilizzo della tessera sanitaria- ha commentato l’on. Alessandro Zan – ha dato buona prova nel limitare l’accesso dei minori ai distributori automatici di sigarette. Con riferimento al gioco d’azzardo, pertanto, sarà utile l’introduzione della tessera del giocatore e l’attivazione di strumenti elettronici che limitino, ad esempio, il tempo delle giocate”.
PressGiochi