18 Gennaio 2025 - 11:51

Codacons: “Pubblicheremo una black list dei parlamentari che si opporranno alla stretta sui giochi”

Il Codacons ha comunicato che pubblicherà sul proprio sito internet la “Black list” dei parlamentari che si opporranno alle norme in tema di giochi contenute nel Dl Dignità. “I cittadini

04 Luglio 2018

Il Codacons ha comunicato che pubblicherà sul proprio sito internet la “Black list” dei parlamentari che si opporranno alle norme in tema di giochi contenute nel Dl Dignità.

“I cittadini devono sapere chi mette gli interessi economici delle società del gioco prima della salute degli italiani – spiega il presidente Carlo Rienzi – La lobby dell’azzardo e delle scommesse,  appoggiata da una parte del mondo dello sport, si è già mobilitata contro la stretta alle pubblicità introdotta da Di Maio. Un comportamento vergognoso che umilia la vita umana e mette a serio rischio la salute di migliaia di giocatori che proprio a causa degli spot dei giochi sviluppano gravi forme di dipendenza. Per tale motivo pubblicheremo nomi e cognomi dei parlamentari che sceglieranno di tutelare le casse delle società del gioco a discapito della salute degli italiani”.

Intanto l’associazione ha depositato ieri l’annunciato esposto contro i testimonial vip del gioco: a finire sul tavolo della Procura di Roma calciatori famosi come Buffon e Ronaldo ma anche attori come Claudio Amendola e Martina Stella, per i quali la magistratura dovrà verificare la possibile ipotesi di istigazione al gioco d’azzardo.

PressGiochi