Dl Banche: respinta proposta Laffranco su proroga Gratta&Vinci
Oggi in Aula l’esame degli ordini del giorno e il voto finale del disegno di legge di conversione del decreto-legge recante disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca
13 Luglio 2017
Share the post "Dl Banche: respinta proposta Laffranco su proroga Gratta&Vinci"
Oggi in Aula l’esame degli ordini del giorno e il voto finale del disegno di legge di conversione del decreto-legge recante disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza S.p.A e di Veneto Banca S.p.A.
Nel frattempo, la Va Commissione Bilancio della Camera e la rappresentante del Governo Paola De Micheli ha espresso parere contrario in merito alla proposta dell’on. Pdl Laffranco con il quale si incrementava la dotazione del Fondo di solidarietà previsto dall’articolo 1, comma 855, della legge n. 208 del 2015, per un importo pari a 400 milioni di euro per ciascuno degli anni 2017 e 2018, provvedendo alla copertura del relativo onere mediante prosecuzione del rapporto concessorio in essere, relativo alla raccolta, anche a distanza, delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea.
Sulla proposta anche il relatore aveva evidenziato la necessità di acquisire l’avviso del Governo in ordine alla idoneità della copertura finanziaria prevista dalla proposta emendativa del Pdl.