I fondatori di SIGMA Dennis Dhyr Hansen e Eman Pulis spiegano i motivi per i quali hanno definito Malta come la “Silicon Valley” dell’iGaming. “Come con qualsiasi altro settore –
I fondatori di SIGMA Dennis Dhyr Hansen e Eman Pulis spiegano i motivi per i quali hanno definito Malta come la “Silicon Valley” dell’iGaming.
“Come con qualsiasi altro settore – commentano- il successo dell’ iGaming è strettamente associato alla scena giuridico e finanziario e Malta ha un quadro normativo solido, con benefici fiscali e un governo che ha convenzionalmente riconosciuto, compreso e rinforzato l’industria del gioco. Il supporto senza pari alle imprese dell’iGaming di Malta e la loro politica di trasparenza si può notare dal numero degli enti locali che lavorano insieme a favore di questo business come la Lotteries and Gaming Authority (LGA), Malta Enterprise, la Malta Financial Services Authority (MFSA) e il Malta Tourism Authority (MTA) che collaborano in questa direzione. C’è inoltre Gaming Malta una organizzazione non-profit lanciata nel marzo 2015 da membri dal governo di Malta e la Gaming Authority di Malta, Gaming Malta si impegna a promuovere il paese come un centro di eccellenza dell’iGaming nel Mediterraneo e nell’Unione europea.
“Oltre ai motivi ‘non materiali’ che rendono Malta la “Silicon Valley” dell’iGaming, ci sono anche quelli sostanziali- proseguono Dennis Dhyr Hansen e Eman Pulis – Malta è già sede di circa 300 aziende dell’iGaming e molte altre stanno prendendo in considerazione lo spostamento verso il nostro Paese. Inoltre, il numero di persone a Malta direttamente impiegati nel settore iGaming ora ammonta a circa 9.000 unità ed è destinato a crescere ancora grazie allo sviluppo di corsi accademici e di formazione su misura”.
“SIGMA 2016- concludono- è semplicemente uno sguardo verso il tesoro di prospettive che Malta ha da offrire alle società di gioco a distanza”.
PressGiochi è media partner di Sigma 2016.
PressGiochi