Decreto Ilva. Losacco (Pd): “Su proposte per l’aumento del preu alle slot, serve un chiarimento del Governo”
Approdano in Commissione Bilancio gli emendamenti al decreto recante Disposizioni urgenti per la cessione a terzi dei complessi aziendali del Gruppo ILVA. L’on. Diego De Lorenzis del M5S ha proposto
13 Gennaio 2016
Share the post "Decreto Ilva. Losacco (Pd): “Su proposte per l’aumento del preu alle slot, serve un chiarimento del Governo”"
Approdano in Commissione Bilancio gli emendamenti al decreto recante Disposizioni urgenti per la cessione a terzi dei complessi aziendali del Gruppo ILVA. L’on. Diego De Lorenzis del M5S ha proposto di sopprimere la disposizione secondo cui il Fondo per lo sviluppo e la coesione per il periodo di programmazione 2014-2020 è ridotto di 100 milioni di euro per l’anno 2016 e di 200 milioni di euro per l’anno 2017, provvedendo contestualmente all’incremento del PREU su alcuni apparecchi per il gioco a decorrere dal 2016.
Ad intervenire sulla proposta il relatore al testo onorevole Alberto Losacco del Pd che annunciando i vari emendamenti ha spiegato al riguardo, la necessità di un chiarimento da parte del Governo in ordine alla congruità della compensazione finanziaria prevista con l’intervento sul preu dei giochi.