22 Gennaio 2025 - 16:59

Decreto fiscale: i relatori presentano emendamento per il rinvio della lotteria dello scontrino

Nel caso in cui l’esercente al momento dell’acquisto rifiuti di acquisire il codice lotteria, il consumatore può segnalare tale circostanza nella sezione dedicata del portale Lotteria del sito internet dell’Agenzia

29 Novembre 2019

Nel caso in cui l’esercente al momento dell’acquisto rifiuti di acquisire il codice lotteria, il consumatore può segnalare tale circostanza nella sezione dedicata del portale Lotteria del sito internet dell’Agenzia delle entrate. Tali segnalazioni sono utilizzate dall’Agenzia delle entrate e dal Corpo della guardia di finanza nell’ambito delle attività di analisi del rischio di evasione.  All’articolo 1, comma 540, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, le parole: «1o gennaio» sono sostituite dalle seguenti: «1o luglio» e le parole: «codice fiscale» sono sostituite dalle seguenti: «codice lotteria, individuato dal provvedimento del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, d’intesa con l’Agenzia delle entrate, adottato ai sensi del comma 544,».

 

E’ questo l’emendamento presentato dai relatori Carla Ruocco e Gian Mario Fragomeli in Commissione finanze della Camera al decreto fiscale per rinviare al 1 luglio la partenza della lotteria dello scontrino.

 

PressGiochi