Decreto Dignità: lo stop alle sponsorizzazioni potrebbe slittare al 14 luglio 2019
Il mondo del calcio e dello sport può iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Tra le “milleproroghe” che dovrebbero trovare posto nella manovra di bilancio al Senato è spuntato
13 Dicembre 2018
Share the post "Decreto Dignità: lo stop alle sponsorizzazioni potrebbe slittare al 14 luglio 2019"
Il mondo del calcio e dello sport può iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Tra le “milleproroghe” che dovrebbero trovare posto nella manovra di bilancio al Senato è spuntato anche lo slittamento dal 1° gennaio del nuovo anno al prossimo 14 luglio del divieto di sponsorizzazioni di eventi, attività, manifestazioni, programmi, prodotti o servizi relativi al gioco d’azzardo come ad esempio quello delle scommesse sportive. Il posticipo del divieto introdotto con il decreto dignità del luglio scorso vale per i contratti già in esecuzione dal 13 luglio 2018.
L’emendamento alla manovra sarà presentato nei prossimi giorni dal Governo e al momento conta 26 differimenti di termini, che come ogni “milleproroghe” che si rispetti sono eterogenei e vanno dal reddito di inclusione (Rei) alla “proroga seriale” degli impianti antincendio negli hotel, divenuta una certezza come l’arrivo della notte di San Silvestro, ma che questa volta sarebbe riservata solo alle strutture alberghiere dei territori colpiti dalle recenti calamità naturali.