18 Gennaio 2025 - 03:00

Decreto Dignità. Federgioco su pubblicità a Ventimiglia dei casinò d’Oltralpe: “Scivolone dei colleghi francesi”

In merito ai volantini che hanno pubblicizzato il Casinò di Mentone nella città di Ventimiglia, in palese violazione con l’art 1 del Decreto Dignità, è intervenuto il Presidente di Federgioco,

08 Gennaio 2019

In merito ai volantini che hanno pubblicizzato il Casinò di Mentone nella città di Ventimiglia, in palese violazione con l’art 1 del Decreto Dignità, è intervenuto il Presidente di Federgioco, Olmo Romeo, consigliere del Cda del Casinò di Sanremo.

Infatti, in questi giorni, la città di Ventimiglia, proprio nel bel mezzo del riordino che sta mettendo in atto il sindaco Iaculano in tema di giochi, è stata invasa dai volantini pubblicitari del casinò di Mentone che ha pubblicizzato e distribuito buoni promozionali per la casa da gioco sul mare Barriere della Città dei Limoni.

 

Non poteva mancare, quindi, il commento del presidente di Federgioco, associazione che riunisce i casinò italiani, Olmo Romeo: “Considero un rimarchevole errore, “uno scivolone” la decisione dei colleghi francesi di promozionare  la loro azienda in dispregio della normativa vigente italiana, oltre che delle più elementari consuetudine “non scritte” che richiamano la necessità di evitare forme di concorrenza diretta, che in passato abbiamo già stigmatizzato.

Mi attiverò attraverso il Direttivo dell’Eca,  European Casino Association,di cui sono componente e attraverso Federgioco per sancire  la deprecabilità dell’accaduto nelle preposte sedi istituzionali internazionali.

Nei prossimi giorni sarò, inoltre, in audizione presso l’Agicom per  approfondire i dettagli dell’art 9 del predetto Decreto,  sottolineando, ancora una volta, come la nuova normativa non solo non risolva il problema del gioco d’azzardo ma, come si sta verificando, si presti a dubbie interpretazioni. Sta accadendo quanto avevamo preannunciato,  la penalizzazione delle aziende che seriamente tutelano, da tempo, le persone  che fruiscono dell’attività  ludica, garantendo la sicurezza e la trasparenza dei luoghi e delle procedure.”

 

PressGiochi