E’ stato approvato dal Cdm il maxi decreto “Cura Italia” per fronteggiare l’emergenza Covid-19. “È una manovra economica poderosa: non abbiamo pensato e non pensiamo di combattere un’alluvione con gli
E’ stato approvato dal Cdm il maxi decreto “Cura Italia” per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
“È una manovra economica poderosa: non abbiamo pensato e non pensiamo di combattere un’alluvione con gli stracci. Stiamo cercando di costruire una diga per proteggere imprese famiglie lavoratori”, dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il Cdm.
Tra le misure approvate: aumento di circa 1 miliardo sul Fondo sanitario e più di un miliardo per la Protezione civile. Cassa integrazione in deroga per tutti, dunque anche a chi ha solo un dipendente. Per i lavoratori autonomi 600 euro di ristoro, come una tantum. Slittamento delle scadenze fiscali di Iva e Irpef (la data era quella di oggi). E poi ancora: aiuti a famiglie e lavoratori, come la sospensione delle rata del mutuo sulla prima casa per chi non riceve lo stipendio in questi giorni.
Tra i Procedimenti amministrativi di competenza delle Autorità di pubblica sicurezza si stabilisce:
A decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto, al fine di consentire la piena utilizzazione del personale della Polizia di Stato, sono sospesi per la durata di trenta giorni:
PressGiochi