19 Gennaio 2025 - 17:49

Danimarca. L’authority del gioco d’azzardo modifica alcuni requisiti per le aziende del settore

La Gaming Authority danese (Spillemyndigheden) ha annunciato l’intenzione di modificare i propri requisiti di certificazione, compresi i piani per modificare le condizioni per i laboratori di prova. Il regolatore ha

09 Luglio 2021

La Gaming Authority danese (Spillemyndigheden) ha annunciato l’intenzione di modificare i propri requisiti di certificazione, compresi i piani per modificare le condizioni per i laboratori di prova. Il regolatore ha aperto una consultazione su una serie di modifiche, con le parti interessate in grado di presentare i propri pareri sulle nuove regole. In precedenza, le società di test potevano utilizzare la ISO 17020, che è una valutazione della conformità che misura il modo in cui un’azienda esegue determinazioni ispezioni. In base alle nuove modifiche, le aziende di test devono invece utilizzare la ISO 17025, che si concentra sulle specifiche e le condizioni dei test di laboratorio. Spillemyndigheden ha anche rimosso la condizione secondo cui le società di test necessitano di tre anni di esperienza per essere considerate tali. L’autorità ha spiegato che ciò era dovuto alla consapevolezza che le persone coinvolte in un’azienda sono più importanti del periodo di tempo in cui è stata costituita. Per tale motivo restano invariati i requisiti di esperienza del personale.

Inoltre, non sarà più necessario per le società di test avere l’accreditamento ISO per eseguire test di penetrazione di verifica, una forma di test che verifica e corregge le vulnerabilità in un prodotto. Spilemyndigheden ha spiegato che la sua certificazione ha un’approvazione sufficiente e che tutti i licenziatari hanno già rapporti con gli scanner di fornitori approvati. Nelle modifiche sono stati affrontati anche diversi standard per i test. Per l’attrezzatura del casinò dal vivo, saranno in vigore nuovi requisiti per testare la roulette e l’apparato per mescolare le carte. La regola dei tre secondi, che assicura che ogni evento di un gioco da casinò debba richiedere almeno tre secondi, verrà spostata dall’elenco dei requisiti di ispezione all’elenco dei requisiti di test.

Oltre ai test, verranno modificati anche gli standard generali di ispezione. Il documento principale relativo a questi è stato modificato per includere il bingo online nella sezione dei giochi peer-by-peer, per chiarire che i licenziatari dei casinò online possono offrire il bingo online. Anche il requisito secondo cui un sistema di gioco deve memorizzare lo stato di autoesclusione di un cliente è stato rimosso dopo che Spillemyndigheden ha stabilito che le informazioni non devono essere conservate più a lungo del necessario. Spillemyndigheden prevede che tutte le modifiche verranno implementate nel 2022.

 

 

PressGiochi