In vista dell’imminente liberalizzazione in Danimarca dei prodotti di gioco online tra cui quella del mercato del bingo online dal 1° gennaio 2018, nel decreto sui casinò online si stabiliscono
In vista dell’imminente liberalizzazione in Danimarca dei prodotti di gioco online tra cui quella del mercato del bingo online dal 1° gennaio 2018, nel decreto sui casinò online si stabiliscono norme dettagliate per tale gioco.
Il progetto contiene norme per il bingo online, comprese quelle per il bingo online offerto tramite la televisione (bingo televisivo) ai sensi delle quali i fornitori del bingo televisivo sono esenti dall’utilizzo dell’identificativo NemID per la verifica dell’identità dei propri clienti e parzialmente esenti dalla legge antiriciclaggio (hvidvaskloven). Si introducono poi limiti alle vincite, al fatturato e alle scommesse, nonché una percentuale di restituzione per il bingo televisivo.
Per tener conto dell’offerta del bingo tramite la tradizionale modalità televisiva, dove i giocatori compilano progressivamente le proprie cartelle del bingo all’annuncio dei numeri in televisione, i fornitori del bingo televisivo sono esenti dall’utilizzo dell’identificativo NemID per la verifica dell’identità dei propri clienti (non sono tuttavia esenti riguardo alla registrazione degli stessi).
Siccome si reputa che esista un rischio ridotto di uso illecito delle imprese per il riciclaggio o il finanziamento del terrorismo, i fornitori del bingo televisivo sono parzialmente esenti dalla legge antiriciclaggio.
PressGiochi