Danimarca. Modifica i requisiti di ubicazione delle apparecchiature IT
L’Autorità danese per il gioco d’azzardo (Spillemyndigheden) ha annunciato una modifica al suo regolamento per consentire ai licenziatari online di utilizzare apparecchiature informatiche situate al di fuori della Danimarca. In
03 Giugno 2021
Share the post "Danimarca. Modifica i requisiti di ubicazione delle apparecchiature IT"
L’Autorità danese per il gioco d’azzardo (Spillemyndigheden) ha annunciato una modifica al suo regolamento per consentire ai licenziatari online di utilizzare apparecchiature informatiche situate al di fuori della Danimarca. In precedenza, solo le apparecchiature informatiche originarie della Danimarca e ispezionate di conseguenza erano autorizzate a offrire servizi di gioco.
La modifica del regolamento significa che, dopo l’ispezione, un sistema di gioco IT di proprietà di un titolare di licenza di gioco danese in qualsiasi paese può essere utilizzato per servizi di scommesse e gioco in Danimarca, a condizione che il regolatore Spillemyndigheden possa eseguire un’ispezione dei sistemi coinvolti.
Tuttavia, se al licenziatario è consentito offrire giochi in un altro paese, l’ispezione può essere revocata se l’autorità di regolamentazione di quel paese ha un accordo di cooperazione con Spillemyndigheden. Il regolamento aggiornato è entrato in vigore il 30 maggio.