24 Novembre 2024 - 18:58

Danimarca. La pubblicità del gioco d’azzardo sarà gestita da Spilreklamenævnet

Rafforzando il “codice di condotta sulla pubblicità”, gli operatori danesi hanno lanciato “Spilreklamenævnet”, un comitato per i reclami gestito in modo indipendente che monitora la pubblicità e i media del

31 Agosto 2021

Rafforzando il “codice di condotta sulla pubblicità”, gli operatori danesi hanno lanciato “Spilreklamenævnet”, un comitato per i reclami gestito in modo indipendente che monitora la pubblicità e i media del gioco d’azzardo. La fondazione di Spilreklamenævnet fa parte delle direttive pubblicitarie pianificate per il gioco d’azzardo danese annunciate nel 2018, per le quali gli operatori storici regolamentati si sono impegnati a osservare nuove protezioni vincolanti del codice di condotta sulla pubblicità del gioco d’azzardo.

La Commissione per i reclami sarà gestita dall’organizzazione danese di servizi professionali HORESTA, che fornisce un servizio diretto per i reclami relativi al gioco d’azzardo per il pubblico del paese attraverso tutti i media.I compiti e la gestione di Spilreklamenævnet saranno osservati da un consiglio di cinque membri guidato dal giudice del tribunale della città di Copenaghen, Jacob Scherfig. Gli operatori storici danesi saranno rappresentati nel consiglio di amministrazione di Spilreklamenævnet da Danske Spil Legal Counsel Kate Jacquerot e Morten Rønde, direttore dell’organizzazione danese di gioco responsabile Spillebranchen.

Rønde ha spiegato: “Sono lieto che la costituzione e l’istituzione formale del Gambling Advertising Board siano finalmente in vigore. Con il Gambling Advertising Board, abbiamo un efficace “cane da guardia”, che deve aiutare a garantire e mantenere un marketing responsabile ed etico del gioco d’azzardo”.

 

 

PressGiochi

×