Il governo danese ha annunciato che i casinò terrestri e le sale giochi in tutto il paese potranno riaprire dal 21 maggio a seguito dell’allentamento delle nuove restrizioni sul coronavirus
Il governo danese ha annunciato che i casinò terrestri e le sale giochi in tutto il paese potranno riaprire dal 21 maggio a seguito dell’allentamento delle nuove restrizioni sul coronavirus (Covid-19).
I locali sono stati chiusi da dicembre dello scorso anno e inizialmente avrebbero dovuto riaprire all’inizio di quest’anno, ma l’emergenza ha costretto il Governo a proseguire con le misure restrittive.
Una data di riapertura era stata fissata per il 5 aprile, ma la campagna di vaccinazione in atto ha portato a ritardare ancora questa riapertura.
La nuova data del 21 maggio è il risultato di un accordo politico, i cui dettagli completi saranno pubblicati sul sito web della Danish Gaming Authority (Spillemyndigheden) quando saranno disponibili integralmente. La decisione di consentire la riapertura dei casinò in Danimarca arriva dopo che tutte le sedi di gioco d’azzardo terrestri rimanenti in Inghilterra, Scozia e Galles hanno ripreso le operazioni il17 maggio.
I casinò e le sale da bingo, così come i centri di intrattenimento per giochi per adulti, erano stati chiusi in tutte le aree del Regno Unito da quando il governo aveva annunciato un terzo blocco nazionale a gennaio in Inghilterra, con i governi di Scozia e Galles che seguivano l’esempio subito dopo. Le sedi sono state ora autorizzate a riaprire dopo che il governo è passato alla fase successiva della sua uscita dal lockdown, sebbene i casinò, le sale bingo e l’intrattenimento per giochi per adulti continueranno a funzionare con alcune restrizioni. I clienti e il personale dovranno comunque indossare una maschera quando si trovano all’interno della sede e aderire alle linee guida di distanziamento sociale, mentre i limiti di capacità rimarranno in vigore.
PressGiochi